Galleria Fotografica di “Auto e Modo d’Epoca 2014”
Quattro giorni di pura passione automobilistica e motociclistica d’altri tempi, considerato l’evento più importante in Europa nel settore delle “Auto e Moto d’Epoca” alla fiera di Padova.
La 31’ edizione si è chiusa con numeri stratosferici, un settore in forte espansione e nonostante la crisi calamita migliaia di persone compratori, appassionati, azienda, rivenditori, ricambisti, scambisti o solo amanti di quelle auto e moto che hanno fatto storia.
Tante Auto e moto di tutti i tipi e tutte le epoche, ma soprattutto tante persone che hanno lavorato, corso e rappresentato queste auto, personaggi di tutti i tipi e categorie hanno frequentato i vari stand, come campioni del mondo di F1, Rally, Progettisti etc, arricchendo la qualità della fiera ed rendendo possibile incontri ravvicinati con queste leggende dei motori.
Simo Lampinen al centro con Roberto Ratto e la Lancia con il quale ha corso e vinto negli anni ’70
Quattro giorni ricchi di avvenimenti ed eventi, con il festeggiamento di alcuni anniversari, come i 40 anni della Porsche 911, della VW Golf, 40 anni di Mercedes Italia, 20 anni della Rav 4.
E’ mancato anniversario che mi tocca da vicino, quello del ventennale della Fiat Coupé, auto italiana che forse viene troppo spesso dimenticata.
La fiera si divide in doversi settori con espositori dislocati nei 10 stand e lungo le aree esterne, c’è il reparto dei ricambi, dove trovare ogni sorta di pezzo originale, c’è l’area delle case ufficiali, dove accoppiano il vintage con il moderno, c’è il reparto dedicato ai club, ai privati, all’editoria, ai restauratori, ai produttori di accessori nuovi, al mercatino dell’usato sia di privati sia di case d’aste e commercianti.
Tante Auto e Moto in vendita alcune a prezzi non troppo abbordabili altre appartenute a personaggi noti, altre vere chicche dell’automobilismo e qualcuna in stato pietoso che attende la mano sapiente di un buon restauratore.
Si sono visti pezzi importanti, come il 1.650.000 euro richiesti per una Lamborghini Mura S Bianca, oppure i 107.000 euro per un furgone VW T2, ma nonostante questo, le vendite sono andate molto bene, soprattutto grazie ai compratori stranieri, grazie per modo di dire, perché alla fine questi pezzi lasciano l’Italia per arricchire qualche collezione straniera.
Tirando le somme a vedere l’interesse e la massa di gente, per qualche giorno ci ha fatto dimenticare la forte crisi che sta distruggendo il bel paese, forse un segnale positivo, speriamo abbiamo bisogno di forti segnali e con la speranza che il governo non metta mano a distruggere questo settore viste le ultime novità legate al bollo e alle auto d’poca.
Alla prossima e godetevi questa galleria fotografica, dove c’è un po’ di tutto anche la Porsche 944 Cabrio appartenuta a Rocco Siffredi !!!
Guarda la galleria fotografica
Galleria Fotografica di “Auto e Modo d’Epoca 2014”