info@gtclassic.it +39 393 99 22 203
BENTLEY: UN SECOLO DI ARMONIA
September 16, 2019
0

BENTLEY: UN SECOLO DI ARMONIA TRA ARTIGIANATO E AVANGUARDIA TECNOLOGICA

Il marchio inglese sbarca a Padova 2019 per celebrare i 100 di un’epopea che ha cambiato la storia delle gran turismo e della sportività.

Sportività e innovazione ai massimi livelli combinati ad un’impareggiabile raffinatezza artigianale.

L’unicità di Bentley è l’armonia tra queste due anime. 100 anni di storia fanno del marchio del lusso inglese la pietra filosofale delle gran turismo nel mondo. Un marchio nato per correre e stupire che ha cominciato a gareggiare nell’anno stesso in cui è stato fondato. “Testare e farsi conoscere – spiegava il fondatore O.W Bentley – sono pilastri della nostra strategia sportiva”.

Una tradizione che nasce nei circuiti britannici e si afferma nelle vittorie di Le Mans del 1924, 1928 e 1930, quanto due 6½ litre Speed 6 arrivarono, rispettivamente, prima e seconda. Sono gli anni del Bentley Boys, famosissimi e temuti piloti alla guida, quelli che Ettore Bugatti definì “i camion più veloci al mondo”. Le Bentley, infatti, erano grandi e pesanti, ma tecnicamente così avanzate e potenti da superare in velocità anche le concorrenti più leggere e scattanti.

Oggi Bentley Motors è il marchio premium più ambito al mondo ed è riconosciuto come il riferimento di eccellenza per le granturismo di lusso

In Italia sempre, nel corso degli ultimi anni, sempre più appassionati sono stati attratti dall’inconfondibile design e dalla straordinaria abilità artigianale del brand inglese. Un esempio tra tutti è dato dalle le superfici interne dei proiettori della Continental GT Convertible: ispirate ai raffinati calici in cristallo intagliato hanno bordi accuratamente definiti per riflettere e concentrare la luce come un diamante.

La gamma completa di Bentley è composta, oggi, da Bentayga, Flying Spur, Mulsanne, Continental GT e la nuovissima Continental GT Convertible, alla sua terza generazione, che incarna tutto il sapere acquisito da Bentley.

È questo il portato di 100 anni di grande storia che verrà raccontato ad Auto e Moto d’Epoca 2019: un appuntamento con la storia Bentley che può capitare solo una volta in un secolo.