info@gtclassic.it +39 393 99 22 203
VERONA LEGEND CARS 2016: OLTRE 25MILA VISITATORI
May 16, 2016
0

VERONA LEGEND CARS 2016: OLTRE 25MILA VISITATORI

Aumentano di un quarto le presenze al salone veronese con una punta del 50 per cento nel giorno prediletto dai top buyer. “Tantissimi contenuti di qualità e gioco di squadra: di livello europeo già alla seconda edizione”.

MAR_0372

VERONA LEGEND CARS 2016: OLTRE 25MILA VISITATORI C’è stato tempo per un ultima esibizione su Lancia Delta per il Campione Miki Biasion. La pioggia, che è continuata a cadere dalle due alle quattro del pomeriggio, non ha fermato la voglia di far divertire il pubblico non appena è tornato il sereno.

Verona Legend Cars chiude la sua seconda edizione con una decisa accelerazione: oltre 25mila visitatori. Un quarto in più del 2015 con una punta del 50 per cento il primo giorno, quello dedicato ai top buyer.

“È il segnale che ci aspettavamo” commenta soddisfatto Maurizio Danese, Presidente di Veronafiere: “La città ha premiato il suo salone. In più, il valore aggiunto dei servizi nel quartiere fieristico, il livello degli espositori e il richiamo internazionale di Verona hanno fatto di Verona Legend Cars un appuntamento di rango europeo già alla seconda edizione”.

Tantissimi contenuti e di altissima qualità alla base del cambio di passo, ma, soprattutto, “tanta passione tra la gente e un vero gioco di squadra tra Fiera, Comune, ACI, ACI Verona e Museo Nicolis” sottolinea l’organizzatore Mario Carlo Baccaglini. La posizione strategica di Verona, gli spazi all’interno del quartiere – dove ospitare raduni ed esibizioni come quella di Miki Biasion – e le dotazioni logistiche sono le altre condizioni per crescere tra gli appuntamenti internazionali. Verona le possiede tutte e ha fatto un primo grande passo per puntare lontano”.

LA GIORNATA DI MIKI BIASION, LAMBORGHINI AD ALI SPIEGATE E IL PUBBLICO DI UNA DOMENICA MATTINA DI SOLE

Miki Biasion

I piazzali delle salone diventano una distesa di auto da collezione. Miki Biasion, il solo Campione del Mondo Rally italiano, fa emozionare tra accelerazioni e testacoda. Il pubblico riempie le aree di Veronafiere sotto un sole primaverile che dura tutta la mattina. Il temporale improvviso alle 14:00 fa fuggire tutti nei padiglioni interni “ma la bellezza dei raduni è stata vissuta in pieno” sorride l’organizzatore Baccaglini. “Verona baciata dall’amore per l’auto ha trovato l’occasione che merita”. Alle 17:45 la diretta su Radio Padova. E, intanto, due importanti novità da ACI: vicino l’addio ai certificati di proprietà cartacei e il ritorno della storica rivista L’Automobile.

 

Verona_Legend_Cars_2016_Logo

Intervista: MIKI BIASION

VERONA LEGEND CARS: L’HERITAGE A TUTTO TONDO

Leave a Reply