info@gtclassic.it +39 393 99 22 203
TOUR AUTO OPTIC 2ooo
April 1, 2019
0

TOUR AUTO OPTIC 2ooo 2250 kilometri da Parigi a Deauville

La 28a edizione del Tour Auto Optic 2ooo si svolgerà dal 29 aprile al 4 maggio 2019 e segnerà il 120 ° anniversario di questa competizione automobilistica, che si è tenuta per la prima volta nel luglio del 1899 e rimane la più antica mai organizzata oggi.

Come vuole la tradizione, l’edizione 2019 del Tour Auto Optic 2000 inizierà lunedì 29 aprile con una mostra pubblica delle 240 auto sotto il tetto in vetro del Grand Palais di Parigi, che fu teatro del primo Salone automobilistico del 1901 e fino al 1961. Il giorno seguente, gli equipaggi partiranno la mattina presto per scoprire le strade più belle della Francia. Il programma, a circa 2250 km da percorrere, cinque tappe città (Digione, Lione, Vichy, Tours, con un finale a Deauville), eventi a tempo (competizione o regolarità) su quattro circuiti (Digione-Prenois, Magny-Cours, Charade e Le Mans), oltre a dieci prove speciali su strade chiuse.

Ogni edizione che mette in evidenza un tema automobilistico, renderà omaggio ai marchi inglesi mancanti. Nate dall’altra parte della Manica, dal lavoro di artigiani, veri maestri orafi in meccanica e carrozzeria, queste auto hanno fatto la storia a modo loro. Alcuni dei più noti includono AC, Austin, Austin Healey, BLMC, MG, Morris e Triumph. Ma anche, più confidenziali, Fairthorpe, Frazer-Nash, Healey, Jowett e Sunbeam-Talbot. All’epoca, tutti erano soggetti alla partecipazione al Tour de France. Sono tornati sulle traiettorie dei loro exploit passati …

 

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Leave a Reply