info@gtclassic.it +39 393 99 22 203
OMP uno Showroom ricco di storia dalle tute di Schumacher a quelle del film Rush
September 8, 2014
0

OMP uno Showroom ricco di storia dalle tute di Schumacher a quelle del film Rush

IMG_6051_OMP

OMP acronomio di Officine Meccaniche Percivale, nasce a Genova nel 1973 con la produzione dei roll-bar per le auto che correvano nei Rally.

IMG_6090_OMP

Negli anni l’azienda si è evoluta, passando dai primi roll-bars costruiti in un piccolo garage trasformato in officina a Genova Quinto, dal compianto Pergiorgio e dai fratelli Roberto e Claudio, fino alla fornitura di tute e sistemi di sicurezza per i piloti della F1, Formula Indy, Nascar, Gran Turismo, WRC, Kart, WTCC, JWRC, Grand Am e nel mondo delle Classiche.

Grandi piloti hanno scelto OMP come partner per la fornitura delle famose tute ignifughe, quella tuta che nel 1989 in diretta mondiale, durante il GP di Imola, ha salvato la vita a Gerad Berger.

Il pilota austriaco andò dritto nella curva del Tamburello distruggendo la Ferrari la quale prese fuoco, il pilota rimase intrappolato nelle lamiere per ben 30 secondi immerso in un inferno di fuoco, (vedi video allegato) grazie alla tuta e guanti ignifughi prodotti dalla OMP si salvò dal rogo.

IMG_6074_OMP

Patrese, Cheever, Andretti, Hakkinen, Mansel, Barichello, Trulli, Irvine, Coulthard, Webber, sono alcuni piloti di F1, ma non solo anche Senna e Schumacher hanno usato le tute e guanti fabbricati su misura e dietro attente istruzioni da parte dei piloti stessi, facendo crescere notevolmente le tute sotto l’aspetto tecnico e pratico.

Anche nel WRC, vari campioni del mondo si sono laureati tali grazie anche al supporto dei prodotti con il logo giallo nero, piloti come Sèbastien Ogier, Petter Solberg, Tommi Makinen, Didier Auriol, Juha Kankkunen, Carlos Sainz e tanti tanti altri.

Ma OMP è fornitrice di sistemi di sicurezza, come le cinture a più punti, il sistema di estintori, roll-bar, e tanti altri accessori utili a salvaguardare i piloti di tutte le categorie, detiene brevetti innovativi a livello mondiale.

Oggi OMP dietro la guida della nuova proprietà formata dai fratelli Delprato (per il 98%) e da Lapo Salvadori (per il restante 2%) è fornitrice ufficiale dei direttori di gare e giudici FIA, oltre ad una marea di piloti e scuderie in tutto il mondo, tanto forte e famosa che anche Hollywood ha scelto la casa Genovese per la fornitura delle tute utilizzate nel film Rush, il film che racconta l’avvincente sfida tra due grandi campioni James Hunt e Niki Lauda.

OMP è anche attenta al mondo delle corse di auto d’epoca, delle GTClassic car, realizzando una linea di tute, guanti, scarpe, volanti, sedili ed altri accessori, con un look Vintage, ma con una tecnologia odierna.

Ebbene tutta questa grande avventura resa mitica dai protagonisti e dai prodotti, la potete assaggiare nello ShowRoom di Ronco Scrivia, dove tra l’altro c’è la sede e la fabbrica.

Nei 350 metri quadrati, potete vedere le tute originali di Schumacher, Senna, Mansel, le tute del film Rush, ma anche comprare tutti i prodotti a catalogo,  gli stessi che usano i grandi campioni.

E già che ci siete non potete perdervi un giro in Kart nella pista dietro la fabbrica.

 

Michael Schumacher in Ferrari con tute e guanti OMP

Tailer del Film RUSH

www.ompracing.it

www.pistaronco.it

 

Guarda la Gallery

SHOWROOM_OMP_IMG_6103_OMP
GTClassic_Seguici_sui_social

Partner di GTClassic

CQSPRESTITI Surfers_Magazine Photorepetto
I_Pasticci_di_Alice E-Bike_Magazine cropped-Dipendenti_Statali_Pubblici
56_SALONE_NAUTICO_GE Sneakers_Magazine Giuseppe_Repetto_Fotografo
 

@GTClassic

Leave a Reply