info@gtclassic.it +39 393 99 22 203
LE PREMESSE DI UN RALLYLEGEND 2017 STELLARE
October 17, 2017
0

LE PREMESSE DI UN RALLYLEGEND 2017 STELLARE

THIERRY NEUVILLE E’ LA GRANDE SORPRESA DELLA VIGILIA DI RALLYLEGEND 2017.

IL PILOTA HYUNDAI NEL WRC SI ESIBIRA’ CON UNA I20 WRC 

NELLA “THE LEGEND”, DOMENICA 22 OTTOBRE

Repubblica di San Marino. Anche Thierry Neuville sarà a Rallylegend. E’ la grande sorpresa della elettrizzante vigilia dell’evento sammarinese. Il pilota belga del team Hyundai, protagonista di vertice del Campionato del Mondo con la New Generation i20 WRC, voleva essere, finalmente, a Rallylegend, in veste di spettatore, insieme ad un gruppo di amici. Poi, insieme a qualche pass, non ha resistito a chiedere la possibilità di scendere in speciale. Okay del Team Hyundai Motorsport, immediata disponibilità del Team HMI Italian Rally Team, che ha messo a disposizione una i20 WRC e così Thierry Neuville si esibirà sulla “The Legend”  domenica 22 ottobre. Con Sebastien Ogier, atteso nel “Colin Mc Rae Tribute” e Kris Meeke, impegnato in gara, un terzetto delle meraviglie, tre grandi protagonisti del Mondiale Rally 2017 a Rallylegend. 

KRIS MEEKE IN GARA CON LA CITROEN XSARA WRC E ANDREA AGHINI (TOYOTA CELICA) NELLE MYTH

Ha preso l’assetto definitivo l’elenco iscritti di Rallylegend 2017 e le ultime novità riguardano Kris Meek, pilota del team ufficiale Citroen, vincitore dell’ultima gara WRC, il rally RACC Cataluña, che sarà in gara, con il numero 1 sugli sportelli, al volante di una Citroen Xsara WRC, proveniente direttamente da Citroen France.

Andrea Aghini, invece, ha optato, per il suo ritorno al rally, per la Toyota Celica St 205 e sarà in gara tra le “Myth”.

COLIN MC RAE TRIBUTE: PRESENTE HOLLIE, FIGLIA DEL CAMPIONE SCOZZESE

Importante la presenza della famiglia Mc Rae alla celebrazione sportiva del grande Colin, con la partecipazione anche di Hollie, figlia diciannovenne del fuoriclasse scozzese, che incontrerà i nonni Jimmy e Margaret e lo zio Alister, mentre non ci sarà Alison, moglie di Colin, annunciata in un primo momento. 

“C’ERA UNA VOLTA … NO, VOLTA C’È SEMPRE!”: RALLYLEGEND RICORDA GIUSEPPE VOLTA 

Beppe Volta è stato una figura fondamentale del motorsport italiano, e dei rally in particolare, un pezzo di storia, a trecentosessanta gradi. Dal debutto come pilota e meccanico, negli anni ’60, poi esperto collaudatore, ma anche preparatore attento e meticoloso e infine progettista geniale. E un grande amico di Rallylegend, a cui non mancava mai. Un banale, quanto tragico, incidente stradale, nello scorso aprile, si è portato via Beppe Volta. E con lui, insieme alla sua vitalità e alla sua allegria, anche le tante belle cose che avrebbe potuto ancora mostrare, ovviamente a Rallylegend, lasciando, come sempre, gli appassionati a bocca aperta. Come quando scelse l’evento sammarinese come palcoscenico internazionale per il primo vagito e i primi passi della Lancia ECV1, affascinante prototipo ideato nel 1986, ma rimasto fino a quel momento solo un “manichino”. Nelle mani di Miki Biasion, fece i suoi primi chilometri proprio a Rallylegend, in un abbraccio di pubblico impressionante. Proprio con Biasion, insieme a “Lucky” e a Tony Fassina, si racconterà un po’ di Beppe Volta nella Rallylegend Arena, venerdì 20 ottobre alle ore 16,30, in un incontro aperto al pubblico. 

http://www.rallylegend.com/it/

RALLYLEGEND “COLIN MC RAE TRIBUTE”

Leave a Reply

CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code