info@gtclassic.it +39 393 99 22 203
Le Auto del Circuito della Superba
May 23, 2016
0

Le Auto del Circuito della Superba

Ecco a voi la raccolta di immagini scattate domenica 22 maggio in Corso Italia, in merito alla rievocazione del Circuito della Superba, un’antica competizione sportiva che si correva negli anni 30 del secolo scorso.

Il percorso originale era proprio in Corso Italia e andava da Boccadasse sino ai bagni di San Giuliano, il primo Gran Premio si è svolto il 30 maggio del 1937.

L’evento organizzato dal Veteran Car Club Ligure, appuntamento biennale a calendario ASI riservato alle vetture d’epoca costruite entro il 1945, si è svolto nella riviera di Levante con una gita lungo l’Aurelia fino a Rapallo che ha visto impegnate le veterane nei tratti tortuosi della littoranea.

L’evento si è concluso con la gara di regolarità in Corso Italia, la “vera” rievocazione storica del Gran Premio della Superba, il tutto sotto un bel sole estivo, sembra “grazie al rapporti in altro” del Segretario dr. Giorgio Spina !

Un evento davvero molto coinvolgente, che porta a Genova vetture straordinarie e che ci tuffa nei ricordi del passato facendo conoscere anche ai giovani le auto che hanno fatto la storia dell’automobilismo.

Per la prossima edizione dobbiamo aspettare fino al 2018.

Di seguito la galeria fotografica realizzata da Giuseppe Repetto

 

GTCLASSIC_MG_0577_VCCL_CIRCUITO_SUPERBA_GENOVA

20-22 Maggio Circuito della Superba


Partner di GTClassic

CQSPRESTITI Surfers_Magazine Photorepetto
I_Pasticci_di_Alice E-Bike_Magazine cropped-Dipendenti_Statali_Pubblici
56_SALONE_NAUTICO_GE Sneakers_Magazine Giuseppe_Repetto_Fotografo

 

Leave a Reply

CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code