Gallery Memorial Claudio Rosasco e Lino Gattorna
Sabato 23 luglio a Gattorna in Valle Fontanabuona, si è tenuto il 3° Memorial Claudio Rosasco e Lino Gattorna, che ha visto la partecipazione di una trentina di vetture sportive classiche e una Lamborghini da corsa della Cars Enginering.
Un sabato pomeriggio di motori con una sezione statica e un piccolo tracciato, giusto per far sfogare i cavalli e la voglia dei partecipanti.
Al Memorial organizzato dal Ligurgring Motorsport si sono viste belle auto, con un bel trio di Lancia Fulvia, di cui una vera HF da competizione reduce dei principali Rally Storici preparata dal mitico Claudio Maglioli.
Un’altra Lancia che ha fatto la storia dei Rally è la Delta ed in questa occasione se ne sono viste 4, di cui due begli esemplari di Martini che hanno calamitato l’attenzione dei molti appassionati che sono venuti a Gattorna per ammirarle.
Oltre alle due Martini c’era anche una bella delta color Bordeaux appena uscita da un lungo e meticoloso restauro, un lavoro fatto con grande passione e professionalità, frutto della passione del suo giovane proprietario.
Un’altra auto che non è passata inosservata è una bella Corvette Stingray C3 con un poderoso V8 da 7.400 cc da 425 cv, una vera potenza, che sembrava impennarsi ad ogni accelerata, una vera muscle car americana, di un colore particolare, che a quei tempi andava alla grande su questo modello, e che risulta ancora oggi moto affascinante !!!
Ma nonostante le belle Lancia, qualche Alfa Romeo GT, una Porsche, Subaru, Abarth etc.. chi ha calamitato l’attenzione di tutti è stata la L’amborghini da corsa della Cars Engineering, soprattutto quando è stata fatta girare per la strada principale della cittadina ligure, con un suono incredibile e che ha lasciato una bella firma sull’asfalto, una firma lunga almeno 20 metri.
Un bell’evento di un sabato pomeriggio e sera che ci ha fatto respirare l’odore delle gomme bruciate sull’asfalto, dagli amici del Drifting e da chi ha spremuto i le piccole belve, da veri piloti che solitamente si cimentano nei vari eventi ai meno pratici che hanno provato l’ebrezza di fare un giro a tutto gas (quasi tutto) davanti al grande pubblico presente.
Alcuni sono usciti con applausi e qualche cm di gomma in meno, altri magari un po’ fischiati vista la “scarsa” prestazione, ma l’importante e stato passare qualche ora insieme a nuovi amici.
Un ringraziamento a tutti ed in particolare all’organizzazione ed alla bella accoglienza ricevuta.
Ci vediamo al prossimo evento del 28 agosto, con un Rally Tour Il primo rally a tempo imposto su più di 200 km di strade montane con 4 tappe.
Gallery Memorial Claudio Rosasco e Lino Gattorna
Le immagini sono disponibili in alta risoluzione, per i partecipanti è possibile acquistare le immagini della propria vettura, ad un prezzo davvero speciale.
Per info giuseppe@gtclassic.it
Le Deltona !
Le Fulvia
La Porsche
l’Alfa Romeo
La Corvette
Un mix di Veterane
La Lamborghini
E adesso a tutto gas !!!
Gli amici del Drifting
Pagina Facebook Ligurgring Motorsport