DA ZANCHE, DE LUIS PRIMI AL RALLY STORICO CAMPAGNOLO
L’equipaggio valtellinese a bordo della Porsche 911 Rsr Gruppo 4, Squadra Corse Isola Vicentina, taglia per primo il traguardo della gara, aggiudicandosi il 2. Raggruppamento. Centrano la seconda piazza assoluta i toscani Salvini e Tagliaferri.
Sono gli ultimi chilometri dell’ultima prova speciale a consegnare la prima posizione del Rally Storico Campagnolo a Lucio Da Zanche e Daniele De Luis. L’equipaggio della Squadra Corse Isola Vicentina, eredita la leadership dopo l’inaspettato ritiro di Guagliardo e Granata, avvenuto nell’ultima prova speciale del rally, piesse nove Recoaro 1000, per guasto meccanico della Porsche 911 SCRS Gruppo B, a bordo della quale avevano dominato la competizione.
Centrano la seconda piazza assoluta i toscani Salvini e Tagliaferri. Terzi al traguardo e primi del 4. Raggruppamento, sono il biellese Negri e la trevigiana Tognana, su Lancia Delta 16 V Meteco Corse. Quarti sono i bassanesi Costenaro e Marchi su Lancia Stratos, mentre Sbalchiero e Ferracin terminano al quinto posto assoluto, vincendo il 3. Raggruppamento con la Porsche 911 Squadra Corse Isola Vicentina
Si risolve a favore dei torinesi Parisi e D’Angelo la gara del 1. Raggruppamento. I portacolori della Rododendri Historic Rally a bordo della Porsche 911 S, concludono il serrato duello precedendo di pochissimo i lombardi Dell’Acqua e Paganoni, sempre su Porsche 911 S
Purtroppo nella loro Ford Escort RS 1600-Gr-Box nel corso della terza prova speciale Santa Caterina ha ceduto il fusello del mozzo anteriore destro con successivo distacco della ruota; ne è scaturito un “dritto” che ha portato la vettura sull’orlo di un precipizio;un bello spavento per i due ragazzi della Scuderia San Marino, pochi danni alla vettura ed è proprio il caso di dirlo un cero acceso alla santa a cui era intitolata la prova.
Resta la soddisfazione per le belle prestazioni messe in campo nella parte iniziale della competizione che hanno esaltato i tanti fans di Cesarini, accorsi numerosi ad applaudirlo.
Per Davide ora un certo periodo di sosta,per dedicarsi anche ai propri impegni lavorativi nell’ambito dell’azienda Gr-Box che da il nome al team e che produce parti di ricambio,in particolare del comparto trasmissione,per vetture storiche da competizione,per poi ripartire con due ulteriori impegni tricolori,ad agosto con il Rally delle Alpi Orientali e a settembre con il Rally Storico dell’Isola D’Elba,due appuntamenti di particolare importanza, vista la loro validità anche per il Campionato Europeo Historic.
DA ZANCHE, DE LUIS PRIMI AL RALLY STORICO CAMPAGNOLO
Partner di GTClassic