info@gtclassic.it +39 393 99 22 203
CORSO DI FORMAZIONE MEDICO COLLABORATORE ACI SPORT
February 25, 2016
0

Automobile_Club_Italia_Sport

CORSO DI FORMAZIONE MEDICO COLLABORATORE ACI SPORT

Organizzato dal Gruppo di Lavoro Medico della Federazione, coordinato da Dott. Serafino La Delfa, venerdì 11 marzo 2016 si svolgerà presso la sede centrale dell’Automobile Club d’Italia a Roma un corso di formazione per Medico Collaboratore Acisport.

Il corso promosso in particolare dal Dott. Luigi Fuggiano, dal Dott. Piero Faccini e dal Dott. Saul Collini consentirà in particolare ai Medici Federali Regionali di ampliare l’elenco dei propri collaboratori al fine di migliorare l’assistenza medico sanitaria sui campi di gara per qualunque tipo di competizione automobilistica.

Si ricorda a tutti i piloti quanto è diposto dal Regolamento Sportivo Nazionale dell’ACI in merito alla periodicità dell visite mediche, per mantenere o avere le licenze sportive.

Art.2 IDONEITÀ SPORTIVA AGONISTICA

Art. 2.1

Per le manifestazioni di velocità (Circuito, Salita, su Terra, su Ghiaccio, Fuoristrada 4×4), Formula Challenge, Rallies, Rallies‐tout terrain, Slalom, Karting, Regolarità (Sport) e Trial 4×4 la periodicità del controllo è annuale.

Accertamenti richiesti: visita clinica generale ‐ esame urine ‐ elettrocardiogramma a riposo ‐ esame specialistico neurologico.

All’atto della visita medica per il primo tesseramento, o nel caso in cui siano trascorsi tre anni senza aver rinnovato la licenza sportiva di conduttore, l’interessato deve presentare il referto dell’elettroencefalogramma effettuato in data non superiore ai trenta giorni antecedenti la visita.

Art. 2.2

Per i piloti che abbiano superato il 45° anno* di età è richiesto all’atto della visita di idoneità anche l’elettrocardiogramma dopo sforzo. (*tale limite in alcune regioni può essere inferiore, a seconda della legislazione locale).

ACI_SPORT_appendice_8

Per informazioni luigifuggiano@gmail.com, Cell. 328 2931854

 


 

SFOGLIA GRATIS IL MAGAZINE

GTCLASSIC-SFOGLIA-IL-PRIMO-NUMERO

Leave a Reply