info@gtclassic.it +39 393 99 22 203
Concours d’Elegance de Chantilly
June 19, 2019
0

Concours d’Elegance de Chantilly

Il quinto Concours d’Elegance de Chantilly riunirà nove concept car di nove diverse marche: un record! Ma non è tutto, come altri modelli eccezionali saranno esposti dai 16 produttori di automobili ufficialmente mobilitati: Abarth, Alpine, Aston Martin, Bentley, BMW, Bugatti, DS, Ferrari, Honda, Lexus, McLaren, Pagani, Porsche, Renault, Tesla e Volkswagen.

Le concept car sono protagoniste degli spettacoli motoristici internazionali e affascinano i visitatori, quindi è spesso molto difficile avvicinarsi a loro. Chantilly Arts et Elegance Richard Mille offre loro una vetrina molto diversa in quanto possono essere visualizzati e anche muoversi nella magnifica cornice del castello. Questa volta si muovono a passo d’uomo quasi dettato dalle modelle che li accompagnano vestiti con abiti unici realizzati dalle più importanti case di moda.

Domenica 30 giugno alle 14:40, tutte le giuste condizioni saranno messe in atto per permettere al pubblico installato attorno al lago centrale di apprezzare davvero queste auto del futuro che, una volta scese dal podio, dimostreranno che stanno bene capace di muoversi. La giuria dovrà deliberare sulla qualità di questo spettacolo. Avranno un lavoro difficile con la presenza di nove modelli inseriti da Aston Martin, BMW, Bugatti, DS, Honda, Lexus, McLaren, Renault e Volkswagen. Il nome delle auto candidate al Best of Show sarà annunciato sulla pagina Facebook di1 Chantilly Arts & Elegance Richard Mille tutti i giorni a partire dal 20 giugno.

CELEBRAZIONE E ANNIVERSARI

Oltre a queste concept car, i modelli emblematici del passato, del presente e del futuro saranno esposti sugli stand dei 16 produttori ufficialmente coinvolti. Per tutto il giorno gli spettatori possono visitare questi spazi all’aria aperta sui prati di Le Nôtre e sulla spianata centrale del castello.

Un arredamento fatato per modelli elettrici. DS, l’alto prestigio francese all’evento dal 2015, ha annunciato la presenza di una monoposto di Formula E, la DS 3 Crossback E-Tense 100% elettrica e la DS 7 Crossback E-Tense 4×4. Ulteriore prova del fatto che oggi esiste ancora un legame tra le corse e la strada.

Lexus, che è anche un partner, userà la giornata per organizzare la finale europea del concorso UX Art Car, un concorso per artisti che lavorano sulla carrozzeria dell’auto. Il gruppo che rappresenta la Francia userà un UX 250h – live !. Giovani spettatori possono prendere parte a un originale laboratorio di origami!

BUGATTI’S VOITURE NOIRE

Bugatti presenterà un’eccezionale collezione di auto che hanno segnato la sua storia per celebrare il suo 110 ° anniversario: il Tipo 13 Brescia (1920), Tipo 40 Fiacre (1928), Tipo 57C Aravis (1939), EB110 (1990), Veyron (2005) ), il Chiron (2016) e il Voiture Noire (2019)! Quest’ultima, protagonista dell’ultimo Salone di Ginevra, renderà omaggio al quarto Atlantico, un’auto nera scomparsa durante la seconda guerra mondiale. Questa straordinaria macchina unica è l’auto da strada più costosa al mondo (11 milioni di euro di tasse non incluse) e anche una delle più potenti (1500 CV).

ANTEPRIMA DI BENTLEY FLYING SPUR 2020

Nel 1919, Walter Owen Bentley fondò la sua società con l’obiettivo di rendere “una macchina veloce, una buona macchina, la migliore della sua categoria”. Per il centenario Bentley mostrerà la generazione futura del Flying Spur. Questa limousine sarà in mostra accanto a una R-Type Continental del 1953, Continental Flying Spur del 1958 e l’attuale Bentayga V8, Continental GT e GTC. Ricorda che tre classi del Concours d’Etat saranno dedicate al marchio di Crewe (Regno Unito). Comprendono 17 auto dal 1928 al 1963 – modelli da corsa e da strada, modelli aperti e chiusi – incluso l’incredibile Bentley Blue Train.

PAGANI’S 20th

Un altro anniversario è quello di Pagani, che celebrerà il ventesimo anniversario della Zonda con cinque vetture eccezionali del valore di 45 milioni di euro! Saranno presentati in formazione stellare: la C12 originale del 1999, la F 2005 che deve il suo nome al leggendario pilota, Juan Manuel Fangio un argentino come Horacio Pagani, la versione da corsa 2009 R, i Cinque dal 2008 e il molto raro 2017 HP Barchetta, una roadster alimentata da un V12 da 6 litri da 798 CV di cui solo tre sono stati realizzati.

E ALTRE SORPRESE !

Una zona supercar ospiterà una collezione delle auto più eccezionali degli ultimi anni: Lexus LFA, Ferrari Enzo, McLaren P1 GTR, Porsche Carrera GT, ecc. Più di 40 club presenteranno non meno di 550 auto di tutti i tipi di marche. E, ultimo ma non meno importante, gli spettatori possono anche approfittare della giornata per testare Abarths, DS e Hondas sulle strade dell’Oise. Molte altre sorprese sono in serbo per i visitatori. Da non perdere questa occasione !

 

Leggi anche :

http://www.gtclassic.it/24-ore-di-le-mans-chantilly-arts-elegance-richard-mille/