info@gtclassic.it +39 393 99 22 203
Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019
March 5, 2019
0

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019 celebra il suono dei veicoli d’epoca più belli e due anniversari.

Dal 24 al 26 maggio 2019 BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este presentano il concorso di bellezza più esclusivo e ricco di tradizione al mondo per auto e moto-ciclette d’epoca.

Il motto del 2019 è: “La Sinfonia dei Motori: 90 anni del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e di BMW Automobiles” Le prime tre classi di premiazione per le auto d’epoca sono state definite dal Comitato Selezionatore e si accettano candidature.

Quando le più belle ed esclusive vetture d’epoca sfilano sulle rive del lago di Como, lo scenario sinfonico che ne deriva non può certo essere descritto come “Sound of Silence”. Dal 24 al 26 maggio 2019 a Cernobbio, nel Nord Italia, la melodia proverrà dai tubi di scappamento di circa 50 vetture d’epoca partecipanti al Concorso d’Eleganza Villa d’Este che saranno in competizione per contendersi il favore della Giuria e degli spettatori e faranno sfoggio del loro splendore e fascino acustico.

Il concorso di bellezza di veicoli d’epoca sarà nuovamente organizzato in collaborazione tra BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d’Este. Ecco il motto di quest’anno: “La Sinfonia dei Motori: 90 anni del Concorso d’Eleganza Villa d’Este e di BMW Automobiles”. Il 1929 vide la prima edizione di questo concorso e il lancio della prima automobile di serie BMW, la 3/15 PS.

I visitatori di questo evento anniversario potranno godersi un fine settimana ricco di esibizioni spettacolari nei giardini di Villa d’Este e della vicina Villa Erba, sulle rive del lago di Como. Tuttavia, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este non presenta solo le vetture di maggiore successo della storia dell’automobile ma dà anche uno sguardo alla mobilità del futuro. La classe delle Concept Car e dei Prototipi mostrerà automobili del futuro che sfileranno sulla passerella in ghiaia a Villa d’Este.

In questo anno di celebrazioni il concorso per le Auto d’Epoca avrà, ancora una volta, otto classi di premiazione. L’intera storia automobilistica sarà nuovamente rappresentata in queste categorie: dalle vetture prebelliche fino a quelle possedute da leggendarie star della musica del recente passato. La gamma delle auto d’epoca che parteciperanno alla competizione proviene dalle principali ere della storia dell’automobile.

Le prime tre classi di automobili sono già state definite:

  • IL CORAGGIO DI SOGNARE: CONCEPT CHE HANNO RIVOLUZIONATO IL MONDO DEI MOTORI
  • BABY YOU CAN DRIVE MY CAR: LE AUTO DELLE STAR DELLA MUSICA
  • ADDIO RUGGENTI ANNI VENTI: LA CLASSE DEL 1929

Il prestigioso elenco di partecipanti tra i concorrenti è uno dei tratti distintivi del Concorso d’Eleganza Villa d’Este. Questo concorso di bellezza fu tenuto per la prima volta nel 1929 e a quel tempo era incentrato sulla presentazione di novità automobilistiche. A partire dal 2005, l’evento è organizzato in collaborazione tra BMW Group Classic e il Grand Hotel Villa d‘Este e oggi rappresenta il concorso di bellezza per vetture d’epoca più esclusivo e ricco di tradizione al mondo.

Siamo già entrati nella fase di candidatura per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2019.
Il Comitato Selezionatore invita i proprietari di straordinari veicoli appartenenti a qualsiasi epoca della storia dell’automobile e delle motociclette ad iscrivere il proprio veicolo per il concorso di bellezza. Il comitato accetta volentieri candidature per vetture d’epoca che possano essere inserite nelle categorie di competizione già definite e per altri eccezionali veicoli d’epoca.

Il sito ufficiale dell’evento è ora aperto alle registrazioni online da parte dei proprietari di straordinarie vetture d’epoca all’indirizzo:

http://concorsodeleganzavilladeste.com

Sul sito è possibile ora prenotare anche i biglietti di ingresso e i pacchetti per i visitatori.


L’Alfa Romeo 33/2 Stradale vince la Coppa d’Oro al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este

Leave a Reply