info@gtclassic.it +39 393 99 22 203
A ESSEN VERONA LEGEND CARS PORTA LO STILE ITALIANO
April 7, 2016
0

A ESSEN VERONA LEGEND CARS PORTA LO STILE ITALIANO

Lago di Garda e oltre mille auto d’epoca segnano l’inizio di una stagione estiva rivolta al pubblico tedesco. Per questo il salone Heritage di Verona partecipa a Techno Classica Essen con le anteprime originali e un focus concepito a cavallo della Alpi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

VERONA 7 aprile – Dal 6 al 10 aprile in Germania con Verona Legend Cars. La Fiera di Verona partecipa alla 28° edizione di Tecno-Classica Essen. Con 190 mila ingressi attesi, la manifestazione tedesca è la più visitata fra quelle dedicate al Classic ed il luogo più indicato per presentare lo stile italiano al pubblico tedesco.

L’incontro tra i due versanti delle Alpi è, infatti, il focus dell’edizione 2016 di Verona Legend Cars, il salone dell’auto d’epoca previsto tra il 13 e il 15 maggio prossimi.

Oltre mille i modelli in vendita dai più importanti espositori europei: dalla Fiat Topolino Sport del 1938 alla Ferrari Scaglietti del 2006 passando per l’intero arco Porsche dagli anni ’50 ai ’90, Bmw, Abarth e Mercedes. Chiunque può trovare l’auto che cerca dalle youngtimer ai più prestigiosi modelli dell’immediato dopoguerra, come la Triumph Roadster 1800 del 1948 e all’iconica Jaguar XK 120 OTS EZ 1951.

Lancia Delta S4- Lancia Delta Integrale Verona_Legend_Cars

Verona è la quarta città d’arte in Italia e maggio il mese d’avvio per la stagione balneare sul Lago di Garda Veneto. Auto da sogno, storia e le meraviglie naturali del Lago concorrono ad offrire un pacchetto completo agli appassionati del Nord Europa. Dal fascino esercitato sull’elite culturale mitteleuropea nel primo Novecento, al vasto flusso turistico internazionale negli ultimi trent’anni il Lago di Garda ha attratto milioni di visitatori. La riviera veronese offre una completa gamma di strutture dedicate all’intrattenimento e alla scoperta: parchi acquatici, naturalisti e di divertimento, tra cui il più grande d’Italia, Gardaland.

In pochi minuti si passa dal Lago al Monte Baldo con una nuova funivia dotata di cabine rotanti, mentre i servizi di navigazione interna permettono di ammirare il Lago transitando facilmente da una costa all’altra.

Allo stand di Verona Legend Cars ad Essen presentate, anche, le anteprime e le mostre monotematiche: Le grandi Lancia da competizione: e il raduno biennale del mondo Miki Biasion

 Miki Biason2

La Lamborghini Miura disegnata da Bertone celebra a Verona i 50 anni dal suo rivoluzionario esordio: nel 1966 era l’auto di serie più veloce del mondo e la prima con motore posteriore trasversale

VLCs_Lamborghini Miura7 

Festeggia 90 anni la Carrozzeria Touring Superleggera di Milano. A Verona si celebra una delle più alte scuole di design automobilistico, cui si devono fra le altre le prime Ferrari e le prime Lamborghini. In mostra capolavori come le Alfa Romeo 6C Villa d’Este e CSS, la Maserati 3500 GT, e le Aston Martin DB4 e DB5 rese famose da James Bond .

TOURING - 400 GT 2+2

Per la prima volta, infine, la casa d’asta Maison Bibelot espone a Verona Legend Cars centinaia di lotti con prezzi unici e rarissimi: come la Brough Superior SS80 del 1939, il modello che appartenne a Lawrence d’Arabia.

 LA BARONESSA AVANZO SU MASERATI

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA INTERMEETING S.R.L.

Via Fornace Morandi 24

35133 Padova – Italy

T +39 049 7386856

F +39 049 9819826

info@veronalegendcars.com

 

SFOGLIA GRATIS IL MAGAZINE


PRESTITI_BCE_TASSI_BASSI_E_FISSI_CQSPRESTITI

Leave a Reply